Reiki, l'Energia Vitale Universale

Dott.sa Stefania Zuccari

Reiki Reiki è un'antica disciplina di origine orientale che ha come obiettivo l'armonizzazione del cuore e della mente utilizzando la spiritualità che gli esseri viventi sono dotati fin dalla nascita.

La parola Reiki si compone di due sillabe. Rei descrive l'aspetto illimitato ed universale di quest'energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste. Reiki è Energia Vitale Universale.

Il Reiki tende a riportare l'essere ad un equilibrio armonico su tutti i livelli. Permette alla persona di farsi carico della propria esistenza e le fa capire che non può esserci guarigione reale senza modificare la coscienza.


Reiki è noto in tutto il mondo come "metodo naturale di guarigione", ma anche se dà grandissimi risultati in questo senso, il suo principale terreno d'azione è la consapevolezza e la spinta all'evoluzione.
Reiki Reiki lavora su tutti i piani dell'essere:

  • * il piano del Corpo
  • * il piano delle Emozioni e dei Sentimenti
  • * il piano della Mente
  • * il piano dello Spirito

Reiki Il Reiki regolarizza e potenzia la circolazione energetica in tutte le aree della propria unità di corpo, mente, spirito e anima.

Reiki agisce anche da armonizzatore dei Chakra, i punti energetici tradizionalmente studiati nella medicina orientale.
Reiki libera il flusso energetico riportando energia lì dove manca e sbloccando i punti in cui l'energia è troppa o bloccata.


Torna alle « Terapie Olistiche

[x] Chiudi

Psicologo Monza e Brianza © Stefania Zuccari